Qualità di vita, imposte, sicurezza: questi e altri i criteri alla base della classifica annuale dei comuni stilata dalla «Handelszeitung». Ma i comuni oggettivamente migliori non sono necessariamente quelli con la maggiore domanda. Mentre i primi si trovano soprattutto nella Svizzera tedesca, la corsa agli immobili è più elevata nella Svizzera romanda.

È quanto dicono le nostre esperte e i nostri esperti immobiliari che, quattro volte all’anno, forniscono la loro stima sull’andamento dei prezzi e dell’interesse all’acquisto.

Barometro immobiliare

Per quanto riguarda la domanda d’acquisto e i prezzi degli immobili, in linea di massima la situazione resta invariata. Tuttavia, come è noto, le eccezioni confermano la regola: a Zurigo la domanda sta lievemente aumentando, e nella Svizzera romanda i prezzi sono in leggero rialzo.

Cambio dell’abitazione propria

Per molti, tra la fase di vendita di un immobile esistente e il contemporaneo acquisto di uno nuovo, va trovato l’equilibrio finanziario. Cosa viene prima? La scelta di come procedere dipende dai mezzi finanziari.

Classifica dei comuni

Qualità di vita, imposte, sicurezza: quali comuni svizzeri sono i migliori? Quali i peggiori? Ce lo dice la nuova classifica dei comuni stilata dalla società di consulenza Iazi su incarico del periodico «Handelszeitung».

Desiderate rimanere aggiornati anche in futuro sul mondo delle abitazioni? Allora abbonatevi alla newsletter mensile di IMMOPULSE! Vi aspettano una selezione interessante di immobili e preziosi consigli sul tema. Vi aspettiamo!

Leggete subito la newsletter!

Newsletter di IMMOPULSE

Desiderate essere informati su tutte le novità di Immopulse? Iscrivetevi subito per ricevere la newsletter mensile.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

La BNS abbassa il tasso guida all’1%

Per saperne di più

Immobile

Rivista IMMOPULSE: 122 immobili di cui innamorarsi perdutamente

Per saperne di più

Immobile

Abitazione di proprietà nella terza età: tenere o vendere?

Per saperne di più