Strade gelate, tetti ricoperti di una spolverata di zucchero a velo, romantiche luci natalizie: l’inverno si avvicina e con esso la fine dell’anno. Così come a Natale non può mancare l’albero, per Capodanno non possono mancare i buoni propositi. Più relax, meno stress: non gioverebbe anche a voi?

Proposito 1: fare più attenzione alla salute

È presto detto, ma rinunciare a pane e nutella alla mattina è terribilmente difficile. Che cosa dite, ci vuole disciplina? Eh, ma così gli ormoni dello stress sono di nuovo alle stelle. Fatevi furbi: basta mescolare alla nutella una polvere vitaminica, e voilà! Naturalmente potete anche iniziare a studiare medicina con la massima serietà. Oppure, che ne dite di fare più sport? Non vi resta che licenziare oggi stesso il vostro autista e salire subito in bicicletta. 

Proposito 2: accettare l’età 

Ormai si sa che Instagram e TikTok non sono proprio un toccasana per la nostra psiche. Ogni giorno ci vengono presentate le immagini di un mondo perfetto. Ma le rughe sono sexy! Dopotutto, chi vuole cancellare tutti i ricordi con una crema antirughe? Buttatela via, e prendete invece la tessera AVS! Nessuno dovrebbe pagare più del necessario per andare al cinema. Abitate ancora nella casa dove avete cresciuto i vostri figli, con tutte quelle stanze? Non esitate a telefonarci, troveremo qualcosa di più adatto per voi.

Proposito 3: fare più passi in una giornata

Dite la verità: l’auto è il vostro peggior nemico. Vi impedisce di fare movimento. In ufficio? In auto. A far la spesa? In auto. In palestra? Sempre in auto. La soluzione è molto semplice: smettetela di inquinare con i vostri catorci e andate a piedi. A questo proposito, è logico che non vi entusiasmi girare in lungo e in largo con le vostre scarpe col tacco preferite. Ma perché non fate accorciare i tacchi? È troppo freddo, piove, e la stanchezza si fa sentire? Un cane fa miracoli: non c’è più scusa che tenga.

Proposito 4: avere più quality time 

Cosa c’è di più evidente che lasciare il lavoro, quando si ha bisogno di più tempo per se stessi? Se le finanze non ve lo permettono, potete semplicemente organizzare le vostre serate in modo che siano più piacevoli. Ordinate la cena invece di cucinare (ma tenete presente il primo proposito). In alternativa potete addolcire le serate all’insegna del wellness: fatevi installare un’enorme vasca da bagno e ritrovate l’equilibrio tra lavoro e vita privata.

Proposito 5: chiamare Immopulse

Saremo lieti di sostenervi anche nel 2024 in campo immobiliare. Desiderate far stimare la vostra casa o il vostro appartamento? Allora fatelo in questo modo: chiedete ai passanti quanto pagherebbero per la vostra casa. Così vi fate un’idea generale. Poi utilizzate il buono allegato per una valutazione immobiliare gratuita oppure fate un bel sorriso a una / un consulente immobiliare…

Newsletter di IMMOPULSE

Desiderate essere informati su tutte le novità di Immopulse? Iscrivetevi subito per ricevere la newsletter mensile.

Ci occupiamo della vendita del vostro immobile.

In modo competente. Sicuro. E con successo.

Altri siti interessanti

Immobile

Abitazione di proprietà in comune: cosa occorre sapere

Per saperne di più

Immobile

Swiss Life Immopulse: assistenza professionale nell’acquisto del vostro immobile

Per saperne di più

Immobile

Residenze esclusive per gusti esclusivi

Per saperne di più